Il gruppo WiseTech Global acquisisce ACO Informatica

Wisetechlogo_aco_90px

COMUNICATO STAMPA

In data odierna, il gruppo WiseTech, attivo nel settore della logistica software a livello globale ha annunciato l’acquisizione di ACO Informatica S.r.l., società leader nella fornitura di servizi in materia di controllo e deposito doganale per l’industria logistica in Italia.

Con sede principale a Milano, ACO Informatica offre soluzioni in ambito doganale e logistico ad oltre 200 clienti, tra cui DHL, Italsempione, Saima Avandero DSV, SNATT Logistica e Traconf.

Il CEO di WiseTech Global, Richard White, ha dichiarato:

“Conosciamo bene il team ACO, sia per le loro soluzioni innovative in ambito doganale in Italia sia quale Partner di WiseTech in relazione al prodotto CargoWise One. Con l’ingresso del team ACO nella nostra famiglia, lavoreremo insieme per sviluppare soluzioni più efficaci per i clienti in futuro”.

L’Amministratore Delegato di ACO Informatica, Raffaele Uria, ha dichiarato:

“In ACO, abbiamo una forte esperienza in relazione alla fornitura di soluzioni logistiche a valore aggiunto per i nostri clienti. Siamo lieti di entrare a far parte del Gruppo WiseTech e ci focalizzeremo sull’implementazione di prodotti software in ambito doganale e logistico ad alta produttività per distribuirli al mercato italiano e ai più ampi mercati europei”.

Ancora sotto la guida congiunta dell’Amministratore Delegato, Raffaele Uria, e del General Manager, Bruno Soldati, le attività di ACO Informatica saranno integrate all’interno del gruppo WiseTech Global. ACO continuerà a distribuire in Italia i propri prodotti caratterizzati da elevati standard qualitativi, tra i quali U-by-Cargo, Logimatica, Acciseweb, insieme alla potente piattaforma logistica a livello mondiale CargoWise One.

In 125 paesi, CargoWise One consente ai fornitori di servizi di logistica di eseguire operazioni molto complesse in settori quali spedizioni, sdoganamento, magazzinaggio, trasporti via mare, trasporti terrestri e controlli transfrontalieri e di gestire le proprie attività su un database con molteplici utenti, funzioni, paesi, lingue e valute.


WiseTech Global

WiseTech Global è leader nello sviluppo e nella fornitura di software per l’industria della gestione logistica a livello globale. I suoi clienti includono oltre 6.000 società operative nel settore della logistica presenti nel mondo in più di 125 paesi. Il prodotto di punta di WiseTech, CargoWise One, costituisce un collegamento
essenziale nella catena di fornitura a livello mondiale e suo tramite sono effettuate più di 34 miliardi di transazioni ogni anno. Le soluzioni software all’avanguardia fornite da WiseTech sono famose per la loro potente produttività, estesa funzionalità, completa integrazione, profonda capacità di controllo e copertura globale effettiva.

WiseBusiness Partners sono autorizzati a vendere CargoWise One in mercati specifici. WiseBusiness Partners hanno un’ampia comprensione del settore regionale e delle sfide sulla conformità. WiseService Partners forniscono servizi di consulenza e formazione per CargoWise One attraverso professionisti certificati che hanno esperienza e conoscenza dei prodotti e servizi della WiseTech Global.

Per maggiori informazioni su WiseTech Global, visitate il sito www.wisetechglobal.com


ACO Informatica

Fondata nel 2000, ACO Informatica fornisce soluzioni in ambito doganale e di logistica a 200 clienti tra cui DHL, Italsempione, Saima Avandero DSV, SNATT Logistica e Traconf. Prodotti di alta qualità di ACO includono U-by-Cargo, Logimatica e Acciseweb.

Dal 2010, ACO Informatica è il membro chiave per l’Italia di EurTradeNet, l’associazione europea di fornitori CRSP e, dal 2013, ACO è WiseBusiness Partner e WiseService Partner in relazione a CargoWise One.

Per maggiori informazioni su ACO, visitate il sito www.acoinformatica.it


Contatti

Relazioni con gli investitori

Gail Williamson | +61 2 8001 2200 | investor.relations@wisetechglobal.com

Media

Luca Sannibale | +61 2 8234 0100 | lsannibale@citadelmagnus.com

Matthew Gregorowski | +61 2 8234 0100 | mgregorowski@citadelmagnus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *